Termini e condizioni

Termini degli account Link

Last updated: February 11, 2022

Termini degli account Link

Stripe eroga un Servizio per i clienti finali per creare un account Link o salvare le informazioni dell'utente per assicurare pagamenti più veloci presso le aziende che utilizzano i servizi Stripe, incluso Link. I presenti Termini degli account Link, insieme con i Termini di servizio per i clienti finali illustrati in precedenza si applicano all'uso del Servizio per il cliente finale da parte dell'utente.

Stripe potrebbe chiedere all'utente se preferisce che Stripe gli ricordi di eventuali pagamenti futuri a favore di relativi esercenti idonei (ad esempio, gli Utenti aziendali), ad esempio quando esegue il pagamento sui relativi siti web e applicazioni. Laddove l'utente consentisse a Stripe di inviare tali promemoria, Stripe conserverà determinate informazioni identificative, ad esempio, indirizzo email o numero di telefono cellulare ("Credenziali di accesso") e i dati di pagamento che l'utente fornisce a Stripe, ad esempio numeri di carta di credito, di debito o di conto bancario ("Dati del conto di pagamento"). Come parte dei Dati del conto di pagamento, Stripe potrebbe inoltre memorizzare alcune informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione e indirizzo di spedizione. Il vantaggio legato alla memorizzazione dell'utente da parte di Stripe risiede nel fatto che l'utente potrà pagare in modo più rapido e veloce il medesimo Utente aziendale, oltre che visitare i siti e le app degli altri Utenti aziendali idonei. Questo è particolarmente utile se l'utente utilizza il proprio dispositivo mobile e non ha a portata di mano i Dati del conto di pagamento.

Qualora l'utente consentisse a Stripe la memorizzazione, Stripe o l'Utente aziendale utilizzerà i cookie o tecnologie similari per collegare il browser web o il dispositivo dell'utente alle sue Credenziali di accesso e lo riconoscerà quando visita quell'Utente aziendale o un altro Utente aziendale sul medesimo browser o dispositivo. L'utente può quindi effettuare acquisti utilizzando i Dati del conto di pagamento con gli Utenti aziendali idonei quando ha effettuato l'accesso a Stripe dallo stesso browser o dispositivo. Se Stripe non dovesse riconoscere l'utente, ad esempio perché si è disconnesso da Link, Stripe potrebbe fornire un modo di verificare l'utente, ad esempio, inviando a quest'ultimo un codice di verifica tramite SMS per consentirgli di utilizzare i Dati del conto di pagamento memorizzati.

L'utente può richiedere il salvataggio esclusivamente dei Dati del conto di pagamento che è autorizzato a utilizzare. Link non modifica altri aspetti circa il rapporto dell'utente con l'Utente aziendale. Inoltre, il rapporto dell'utente con la modalità di pagamento (ad esempio, la banca o il circuito della carta di credito) resta invariato. La rimozione di una modalità di pagamento dall'account Link dell'utente non annulla né modifica alcun obbligo o importo dovuto a un Utente aziendale.

Modalità di pagamento tramite carta di debito e credito

È necessario tenere aggiornati i dati della carta di pagamento. Stripe può aggiornare i dati della carta di pagamento salvata, senza che sia necessario alcun intervento da parte dell'utente, in base alle fonti proprietarie e di terze parti disponibili a Stripe.

Modalità di pagamento tramite conto bancario

Per consentire all'utente di pagare tramite conto bancario su Link, Stripe chiederà all'utente di collegare il conto bancario per consentire a Stripe e, se identificato, uno dei relativi Utenti aziendali (ad esempio, l'esercente) per raccogliere i dati di tale conto bancario. Ad esempio, una volta che l'utente accetta di collegare il proprio conto bancario, un Utente aziendale può verificare che tale conto bancario sia valido e controllare il saldo per confermare che siano presenti fondi sufficienti per l'acquisto. Fare riferimento all'Informativa sulla privacy dell'Utente aziendale per comprendere come quest'ultimo può utilizzare i dati del conto bancario dell'utente. Stripe potrebbe utilizzare i dati del conto bancario dell'utente per, a titolo esemplificativo, agevolare i pagamenti richiesti, valutare l'idoneità per e offrire all'utente i Servizi per i clienti finali che Stripe o le relative società affiliate mettono a disposizione. Consultare i Termini dei conti finanziari collegati per ulteriori informazioni.

Ogni volta che l'utente utilizza un conto bancario collegato per pagare uno degli Utenti aziendali di Stripe, l'utente autorizza Stripe ad addebitare immediatamente su quel conto bancario l'importo che l'utente autorizza l'esercente ad addebitargli. L'utente autorizza Stripe a ritentare l'addebito sul conto bancario qualora la banca rifiuti l'addebito originale per qualsiasi ragione. L'utente accetta che l'autorizzazione concessa in questa sezione sia conforme ai regolamenti operativi della National Automated Clearinghouse Association (NACHA) e abbia la medesima valenza giuridica di una firma manoscritta apposta su un mandato cartaceo contenente gli stessi termini. L'uso da parte dell'utente del proprio conto bancario come modalità di pagamento è inoltre soggetto ai termini, ai vantaggi e alle protezioni associate al conto bancario personale. L'utente che utilizza il suo conto bancario come modalità di pagamento e non dispone di fondi sufficienti per effettuare un acquisto potrebbe incorrere in una commissione di massimo scoperto applicata dalla banca. Se in qualsiasi momento l'utente volesse revocare tale autorizzazione o non desiderasse più utilizzare il conto bancario come modalità di pagamento salvata nel proprio account Link, dovrà scollegare il conto bancario dal proprio account Link.

Rimborsi

Quando l'utente acquista merce da un Utente aziendale e la transazione viene alla fine rimborsata, il denaro sarà rimborsato sulla modalità di pagamento originale utilizzata per la transazione.

Modalità di pagamento di riserva

Se la modalità di pagamento predefinita o selezionata non è disponibile o la transazione con tale modalità non va a buon fine (ad esempio perché sul conto bancario non sono presenti fondi sufficienti), Stripe potrebbe addebitare l'importo sulle altre modalità di pagamento salvate in Link. In tali casi, Stripe stabilirà la possibilità di utilizzare una modalità di pagamento di riserva prima del completamento dell'acquisto (ad esempio, durante un pagamento una tantum o in abbonamento, durante l'acquisto iniziale dell'abbonamento). Qualora l'utente non volesse che Stripe utilizzi una modalità di pagamento di riserva, dovrà rimuovere tutte le altre modalità di pagamento associate all'account.

Sicurezza

Stripe farà quanto ragionevolmente possibile per tenere al sicuro i Dati del conto di pagamento. Ulteriori dettagli sulla sicurezza in Stripe sono reperibili qui. Sfortunatamente, nessuna trasmissione di dati o sistema di conservazione dei dati può garantire la sicurezza al 100%. Stripe consiglia agli utenti di utilizzare una password complessa, di non condividerla con altri e di non utilizzare la stessa password su altri siti o per altri account. L'utente che avesse motivo di credere che la sicurezza del suo account sia stata compromessa deve scrivere immediatamente all'indirizzo support-it@stripe.com.